Cartoline dal Parco

Concorso fotografico a tema “L’ACQUA, LA DIGA E IL PARCO” Ambientato nel Parco delle Foreste Casentinesi
REGOLAMENTO:
Ogni partecipante si deve iscrivere gratuitamente al concorso tramite questa pagina e può candidare un massimo di dieci scatti, realizzati negli ultimi dodici mesi all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi in cui sia rappresentato l’ambiente della Diga di Ridracoli, il suo bacino e il Parco delle Foreste Casentinesi, la fauna e gli ambienti sia naturali che antropici cercando di dare sempre risalto alla presenza dell'acqua in tutte le sue forme.
Le foto saranno accettate sia colori che b/n e le immagini devono essere inerenti al tema “L’acqua, la Diga e il Parco” pena l’esclusione dal concorso.
Il formato deve essere in JPG a 300 dpi con lato lungo di 30 cm senza firme o loghi e devono essere nominate con il nome e cognome e un numero progressivo da 1 a 10 senza spazi, ad es. mariorossi1, mariorossi2, mariorossi3, ecc.
Gli scatti vanno inviati tramite WeTransfer - all’indirizzo che verrà comunicato dopo l’iscrizione, entro il 31 maggio 2019.
Iscritti e non iscritti, sono invitati a postare le immagini anche nel gruppo Facebook "Cartoline da Forlì & dintorni" con l’hashtag #cartolinedalparco (o su Instagram con lo stesso hashtag) per concorrere al “premio social” dove lo scatto con più likes si aggiudicherà il primo premio “Social”
DURATA:
Il concorso è gratuito e ha svolgimento dal 2 aprile 2019 al 31 maggio 2019 (termine ultimo per l’invio delle fotografie)
Selezione vincitori entro il 10 giugno 2019
Premiazione presso IDRO ecomuseo di Ridracoli il 16 giugno 2019 in occasione della Festa dell’Acqua e inaugurazione mostra di tutti i partecipanti
PREMI:
Premi per le tre foto migliori e per lo scatto social più votato
- 1° premio BUONO da 300 euro per acquisto attrezzatura fotografica
- 2° premio BUONO da 200 euro per acquisto attrezzatura fotografica
- 3° premio BUONO da 100 euro per acquisto attrezzatura fotografica
- 1° premio “Social” Cesto di prodotti tipici / Stampante colori Epson (in via di definizione)
Le immagini potranno essere utilizzate, senza scopo di lucro e senza limiti di tempo, dagli organizzatori dell'evento e del contest per l'allestimento di mostre fotografiche, produzione di materiale informativo, promozione delle iniziative istituzionali e associative.
L'autore sarà citato nelle pubblicazioni e non potrà esigere alcun compenso economico per l'eventuale pubblicazione.
i nostri numeri
concorsi
concorsi fotografici svolti a Forlì e a Cesena
mostre
mostre fotografiche in locali e attività di Forlì e Cesena
fan
sulle pagine social di Facebook
CULTURA
diamo valore al territorio
promuoviamo concorsi fotografici, mostre itineranti, eventi e collaborazioni con enti pubblici ed enti di promozione turistica
FOTOGRAFIA
Appassionati e professionisti
invitiamo i cittadini a fotografare la propria città e a farla vivere attraverso una lente diversa attraverso macchine fotografiche, smartphone, tablet, droni e così via.
TERRITORIO
dalla romagna a tutta italia
vogliamo valorizzare i centri urbani e in particolare i centri storici e i loro monumenti attraverso i social e il coinvolgimento attivo dei cittadini.